Moda 

Vircillo presenta la prima collezione Autunno-Inverno 2023-2024

Vircillo lancia la prima collezione Autunno-Inverno 2023-2024 disegnata da Lorenzo Maria Vircillo, couturier italiano con esperienza ventennale per diverse maison internazionali, tra cui Ports 1961, Versace Jeans Couture, Just Cavalli, Mila Schon e Aigner. La nuova collezione donna e uomo di Vircillo è un inno d’amore per la moda, le sue scelte stilistiche lo portano ad un’estrema attenzione nella costruzione dell’abito e nella scelta dei tessuti.

Le silhouette sono modellate sul corpo, attraverso tagli precisi che fanno emergere la qualità sartoriale del capo. Anche la scelta cromatica è impeccabile, un total black sinuoso e minimale che si alterna a trasparenze e inserti pregiati.

La collezione donna di Vircillo esprime la dicotomia tra lusso e sensualità che si declina attraverso l’uso di materiali ricercati impreziositi da applicazioni e lavorazioni sofisticate. Gli abiti raccontano una donna femminile, ma forte e con grande personalità: dai classici tubini reinterpretati con abilità sartoriale ai capispalla oversize in neoprene.

La collezione uomo Vircillo reinterpreta in chiave contemporanea i capi iconici maschili, proponendo una visione nuova del lusso. Giacche, camicie, trench, pantaloni realizzati con tessuti preziosi e dalle linee impeccabili si ispirano all’immagine di un uomo moderno ed elegante.

Articoli correlati

One Thought to “Vircillo presenta la prima collezione Autunno-Inverno 2023-2024”

  1. Giancesare Conca

    Fascinating !

Scrivi un commento