VALERIA DAMATO: PASSIONE, AMORE, TENACIA E LIBERTA’
Le Unconventional Women by VALERIA DAMATO
La nuova collezione Valeria Damato 2024-25 si riconosce sempre per il sofisticato minimalismo e l’altissima qualità dei materiali e dei dettagli: una collezione che coniuga perfettamente lo stile chic alla libertà di movimento, per vestire ogni donna in bellezza e libertà, nel massimo comfort di qualità.
Quattro parole chiave hanno ispirato la nuova Collezione Valeria Damato: passione, amore, tenacia e libertà; tutte parole che ogni donna ha dentro di sé, ma ognuna in modo diverso, ma soprattutto ogni parola prevale sulla personalità, e di conseguenza sulle scelte di ognuna di loro. Parole da non trascurare, ma da coltivare ogni giorno per sentirsi felici e appagate. “Parole da indossare”, che Valeria esprime nelle nuove Unconventional Jumpsuit, per trasformare lo stile di ogni donna in un capolavoro.
In quale parola ti identifichi di più? qual è la tua nuova Unconventional Jumpsuit da indossare?
PASSIONE: brucia dentro senza dare troppe spiegazioni. Ti spinge in avanti nei tuoi progetti, nei tuoi sogni, nella tua vita, senza lasciare spazio ai dubbi o alle paure.
Valeria associa la passione al modello ANNA GOLF Quadretto Rosso: studiata soprattutto per le appassionate di Golf, che amano vestire con stile e comodità anche in campo. L’allegro quadretto rosso della maglia a polo si può abbinare con sotto la camicia e il pantalone, della stessa fantasia, è reso ancora più pratico grazie alle tasche laterali.
AMORE: sogna in grande, ascolta il suo cuore ma non dimentica di valutare. Fissa la meta e follemente la raggiunge. Valeria associa la parola amore al modello SABINA: un tripudio floreale romantico e delicato. I fiori della Jumpsuit rappresentano lo sbocciare del sentimento forte ma delicato, proprio come avviene per i fiori.
TENACIA: non si arresta, non china mai il capo, ti guarda negli occhi e fiera realizza i propri sogni. Valeria associa la tenacia al modello ANNA GOLF Gessato: le righe blu della Jumpsuit, con maglia a polo da abbinare, volendo, con sotto la camicia, indicano la meta ben delineata da raggiungere con tenacia. Il pantalone è reso ancora più pratico grazie alle tasche laterali.
LIBERTA’: libera dai pregiudizi, dai cliché, dall’ignoranza, dalle insicurezze, libera …di spiccare il volo. Valeria associa la libertà al modello GIULIA: il maculato è il simbolo della libertà, quella che si respira nelle grandi distese.
Le Unconventional Jumpsuit di VALERIA DAMATO sono realizzate in Italia con tessuti italiani, prodotti in modo ecocompatibile, nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema circostante.
Per un capo sempre come nuovo, lavare a macchina a 30 gradi, senza candeggina e non adatto per l’asciugatrice. La stiratura non è necessaria.
“e come i samurai giapponesi la raffiguravano sulle loro armature, così anche io imprimo la libellula sulle Unconventional Jumpsuit perché simbolo di purezza, forza, fortuna, vittoria e successo. E a voi tutte auguro ciascuna di queste virtù”. Valeria Damato
CHIC, COMFORTABLE e UNCONVENTIONAL, queste le tre parole chiave della Linea di abbigliamento e accessori firmata Valeria Damato.
Valeria Damato ha origini pugliesi, nasce tra le acque azzurre del mare e quelle rosa delle più grandi saline d’Europa; dopo una laurea in Giurisprudenza presso l’università di Siena e un’esperienza lavorativa romana presso la Camera dei Deputati, decide di stravolgere la sua vita, lasciare il lavoro e la città per avviare la sua piccola impresa di moda tutta italiana. Il nuovo inizio avviene in Maremma, dove decide di trasferirsi, attratta dalla bellezza di una terra magica e selvaggia: tutte influenze stimolanti e positive che danno il via nel 2011 al suo “progetto donna” con la linea di costumi SINAPSI’, ma è decisamente riduttivo definirli costumi, sono infatti dei veri e propri capolavori, eleganti e ricamati a mano.
Dopo qualche anno il trasferimento a Bergamo, dove ha modo di conoscere e iniziare a collaborare con l’eccellenza dell’artigianato locale. Attraverso un connubio lavorativo con altre imprese del territorio, la creatività e la professionalità di Valeria si fa decisamente più internazionale, iniziando con passione un’attività di ricerca in giro per il mondo spinta da un innato desiderio di originalità e armonia tra ciò che le donne sono e ciò che desiderano così, nel 2016 nasce ufficialmente il brand VALERIA DAMATO, composto da abbigliamento e accessori di massima cura. Le collezioni parlano alle donne che amano i viaggi, alle business woman e socialite, per offrire loro un nuovo modo comodo, ma sempre elegante, di vestire, uno stile decisamente versatile e chic.
Le donne di VALERIA DAMATO sono principalmente donne con personalità e carattere, donne tenaci e gentili, che riconoscono il valore di ciò che sono, che amano l’unicità, la comodità ma non rinunciano alla qualità e allo stile.
Donne che si notano per la loro naturalezza e disinvoltura, che si prendono il loro tempo e non si tirano mai indietro.
Donne interessanti, perché curiose e preparate ma che non si prendono mai troppo sul serio perché hanno smesso, finalmente, di “bacchettare” tutti i loro difetti.
Donne tutte da scoprire, e da vestire. Oggi Valeria espone e riceve nel suo atelier milanese, a pochi passi dal Duomo.
WWW.VALERIADAMATO.IT