Cosmetica Soul & Mind 

The Ordinary – “Barriera” non è uno slogan

Proteggere la barriera cutanea è più di una semplice tendenza, è qualcosa che dovrebbe essere integrato nella nostra vita di tutti i giorni. Quando si parla di Barriera cutanea si intendono diverse componenti all’interno della pelle: idratanti naturali, lipidi e le cellule della pelle stessa formano uno strato protettivo che contrastano la perdita di acqua e proteggono dalle aggressioni esterne.

La barriera cutanea è la prima linea di difesa contro le aggressioni esterne. Una barriera cutanea danneggiata può ridurre le naturali difese della pelle contribuendo alla formazione di irritazioni, così come alla riduzione della capacità della pelle di mantenersi idratata. Quando la barriera cutanea risulta alterata o danneggiata, la pelle risulta più facilmente suscettibile alle perdita di acqua, portando a disidratazione e secchezza e conseguente sensazione di tensione, ruvidità o pelle squamosa. Inoltre, aumenta il rischio che agenti esterni attraversino la pelle, causando stress che si traduce in rossori, irritazioni e sensazione di disagio.

The Ordinary Soothing and Barrier Support Serum si propone con un approccio olistico di supporto alla barriera cutanea con un’azione nel breve e lungo periodo. La sua formulazione non intende semplicemente curare le problematiche della barriera cutanea già esistenti, ma rinforzarla e proteggerla nel lungo periodo.

Il Processo di Irritazione

inquinamento e altri fattori ambientali aggressivi. Lo stress della pelle si manifesta con sensazione di disagio, tensione, secchezza ed evidenti rossori.A lungo andare questi sintomi possono distruggere la barriera cutanea causando secchezza e irritazione della pelle. Questo può portare a problematiche come disidratazione e conseguente sensazione di pelle che tira e piccole rughe possono risultare più evidenti. Il processo di disidratazione può portare anche a secchezza, con pelle ruvida e squamosa. Andando avanti con il processo di irritazione, può verificarsi un aumento di punti neri e la comparsa dei primi segni dell’invecchiamento. Una barriera cutanea sana apparirà invece idratata. La pelle risulterà confortevole senza rossori.

Soothing & Barrier Support è un siero multi-attivo, idratante e lenitivo pensato per ridurre gli evidenti segni di irritazione della pelle come i rossori. Lenisce la pelle donando un boost di idratazione immediata dell’86%, aiuta a riparare i danni della barriera cutanea entro due 2 ore, rinforzandola, proteggendola e prevenendo eventuali irritazioni. Adatto a tutti i tipi di pelle, incluse quelle sensibili.

Ingredienti come i derivati dell’Acido Gallico contribuiscono a lenire la pelle e la Vitamina B12, che conferisce in maniera naturale al siero il suo colore rosa, aiuta a ridurre i rossori. Il complesso di ceramidi ad uso topico fornisce alla pelle le sue naturali componenti. La Niacinamide al 2% supporta la barriera cutanea e la sua idratazione.

L’utilizzo costante di Soothing & Barrier Support Serum favorisce un aspetto più luminoso e radioso, migliorando la texture della pelle che risulterà più liscia.

Disponibile dal 14 settembre in esclusiva da Sephora, dal 15 settembre sul sito theordinary.com e dal 15 ottobre presso tutti gli altri rivenditori.

Articoli correlati

Scrivi un commento