Soul & Mind Viaggi 

Hotel Chalet Mirabell di Avelengo, tra lusso discreto, eleganza e benessere

Oasi esclusiva sopra i tetti di Merano, completamente immerso nel silenzio e nella natura dell’altopiano di Avelengo, l’Hotel Chalet Mirabell è un luogo d’eccezione dove lo sguardo si perde nell’orizzonte infinito delle montagne e lo spirito si rigenera, ritrova il giusto equilibrio lontano dallo stress della routine quotidiana.

Qui l’estate ha il profumo dei prati, dell’aria pura, del relax e delle attività all’aria aperta che conciliano il desiderio di divertimento con la necessità di mettere in pausa corpo e mente e ricaricare le energie. L’esclusivo 5 stelle di Avelengo è davvero il posto giusto per trascorrere una vacanza active&wellness. Perfettamente inserito nell’habitat alpino-mediterraneo, in completa armonia con ciò che lo circonda, l’Hotel Chalet Mirabell offre una vista spettacolare sulle montagne e sulla conca meranese, ampi spazi dove poter vivere autentiche esperienze outdoor (passeggiate nella natura, escursioni guidate alla scoperta del territorio, gite su due ruote in mtb o e-bike, partite a golf sui green dei vicini Golf Club Passiria (18 buche) e Golf Club Lana (9 buche), nordic walking, lama trekking) e momenti di benessere body&mind nella spettacolare spa: 6.000 mq dove perdersi nell’immensa piscina indoor/outdoor (31 metri) dal design elegante, tra docce emozionali e aromatiche, bagno turco alle erbe, bagno di vapore con acqua salina, saune panoramiche (bio e finlandese), vasca rinfrescante, fontana di ghiaccio, Ice Pool panoramica, Aufguss in sauna, cinema con sdraio a infrarossi (!), whirpool esterna, outdoor lounge con caminetto e vista spettacolare sulle montagne, infinity pool di 25 metri, un laghetto naturale balneabile (il più lungo dell’Alto Adige!) con lettini prendisole e tanti angoli di privacy e relax. Nell’area beauty poi, una vastissima scelta di trattamenti viso e corpo eseguiti da un team di professioniste (dai soin speciali visage agli impacchi, i bagni e i massaggi total body che sfruttano le proprietà dei prodotti di montagna – miele, fieno, erbe alpine, mele, uva, oli essenziali, arnica, pino – per detossinare, purificare, modellare, sciogliere le tensioni e alleviare i dolori) e programmi wellness & beauty personalizzati per lei e per lui (ma anche “di coppia”) per lasciarsi coccolare e ritrovare l’armonia interiore, il sorriso e la forma fisica.

Le ville: oasi di quiete privata

Sono 4 le eleganti ville che il Mirabell offre per un soggiorno esclusivo di privacy e relax assoluto. Posizionate ai margini del bosco, nel silenzio della natura e con un panorama da cartolina, le Bergvillen sono il luogo ideale per staccare davvero da tutto: il mondo fuori, dentro la pace. Eleganti, dal design essenziale con atmosfera alpine chic

Inondate di luce, spaziose e con facciate a vetrata continua che portano la natura all’interno della casa, questi eleganti angoli di Paradiso sono costruiti secondo i codici di un design puro ed essenziale che riflette il legame con il territorio d’origine e l’amore per il dettaglio: legno, pietra, ferro e profumi del bosco contraddistinguono questi lussuosi chalet di montagna dall’atmosfera alpine chic che offrono comfort, accoglienza e spazio in abbondanza per esperienze uniche e da condividere. La più esclusiva? La Villa Premium Forest: oltre 300 mq con accesso privato al bosco, piscina privata 9×4 mt (riscaldata per l’inverno) con zone idromassaggio, aree relax con lettini prendisole, zone pranzo e lounge all’aperto con postazione barbecue, sauna finlandese privata “Black Edition” con funzione a infrarossi, zona fitness (esterna e interna), grande living con caminetto e cantinetta con una selezione di champagne e vini locali. Tra i plus: la Suite Master con letto che può essere spostato in terrazza per dormire sotto le stelle e la possibilità di avere un cuoco privato. A partire da € 3.180 al giorno (con occupazione di 6 persone).

 

 

Avelengo: fantastico outdoor a due passi da Merano

È una posizione decisamente felice quella di Avelengo, villaggio adagiato su un soleggiato altopiano, dominante la città di Merano e circondato dal verde dei pascoli e dei boschi di conifere, dal quale si gode un fantastico panorama che spazia sulle vette del Gruppo di Tessa, sull’Ortles e sulle Dolomiti di Brenta. Simboli di Avelengo, la chiesetta romanica di Santa Caterina, arroccata su un poggio visibile anche dal fondovalle e, soprattutto, la razza equina Avelignese (Haflinger) che prende il nome proprio dal borgo: splendido animale dalla bionda criniera, mansueto e docile, che è possibile ammirare su prati e pascoli della zona, perfetto anche per chi vuole dedicarsi ai trekking a cavallo. Qui anche la stazione di partenza della cabinovia Falzeben, che in pochi minuti permette di raggiungere il comprensorio di Merano 2000: un autentico paradiso alpino per chi ama le attività outdoor, dall’escursionismo al nordic walking, al trail bike e in inverno lunghe e assolate piste da sci lontano dalla folla dei caroselli più gettonati. Per un pizzico di mondanità e di shopping, invece, Merano è davvero vicina e facilmente raggiungibile, a soli 10 km di auto.

 

Merano: eleganza d’altri tempi tra natura e benessere

Stazione climatica tra le più rinomate e frequentate d’Europa sin dai primi dell’Ottocento, quando veniva scelta da molti nobili e letterati europei come Franz Kafka, Richard Strauss, Rainer Maria Rilke o dalla bellissima principessa Sissi e dalla sua corte per soggiorni di cura di diverse malattie (respiratorie, psicosomatiche o dell’apparato digerente), Merano, perla dell’Alto Adige incastonata nella verde Val Passiria, conserva tutt’oggi il primato di località idilliaca per chi è alla ricerca di un’oasi di benessere e relax dove rigenerare il corpo e lo spirito e staccare dalla routine quotidiana, anche solo il tempo di un weekend, lasciando in città stress e tensioni. La sua aria salubre, il clima temperato tutto l’anno, l’incanto di una città che concilia le occasioni di shopping nei bellissimi negozi del centro al desiderio di tranquillità e privacy nei suggestivi hotel immersi nel verde rendono Merano un “buen retiro” esclusivo e facile da raggiungere da tutte le principali città europee.

Articoli correlati

Scrivi un commento