Eventi 

GeoGravel Tuscany: 3 giorni di sport, musica e divertimento

La GeoGravel Tuscany, il nuovo evento gravel ideato da Paolo Bettini in programma dal 22 al 24 settembre a Pomarance (PI), non è solo un appuntamento sportivo. È un vero e proprio festival, dove il ciclismo si intreccia con musica dal vivo, eccellenze enogastronomiche e convivialità.

Da quest’anno “il Piazzone” di Pomarance – un bellissimo spazio a ridosso del centro del borgo dove ogni anno si tiene il tradizionale Palio – ospiterà un nuovo grande evento, il GeoFestival, cuore pulsante della GeoGravel Tuscany.

Lì sarà allestita la partenza e l’arrivo delle varie ride, lì si terranno i concerti del Festival e sempre lì si troveranno gli stand dei partner tecnici della manifestazione e gli stand enogastronomici della tipicità locali. Questo il programma di tre giorni dedicati al gravel, alla scoperta delle meravigliose colline metallifere, al piacere dello stare assieme e alla convivialità.

Si inizia venerdì 22 settembre alle 18:00 con l’apertura ufficiale del GeoVillage. Lì sarà ancora possibile iscriversi e ritirare il “Goodie Bag”, il pacco gara creato per l’occasione in collaborazione con i partner dell’evento.

Alle 21:30 sarà ora di festa, con il concerto live in cui si esibiranno alcuni gruppi locali. Il tutto, naturalmente, gustando le tipicità food&beverage del territorio.

Sabato 23 settembre si entrerà nel vivo della GeoGravel Tuscany. Dalle 14:00 riaprirà il GeoVillage e subito dopo Paolo Bettini incontrerà gli iscritti del percorso Ultra per un “Epic Briefing” sul palco, dispensando consigli e suggerimenti su come affrontare 250 durissimi km sulle Strade Grigie.
Dalle 15:30 alle 16:30 i coraggiosi potranno partire per inseguire la loro piccola grande impresa. A seguire: ore 19:00 AperiFestival e briefing con gli iscritti ai percorsi del giorno successivo, fino ad arrivare alle 22.00 quando il palco si infiammerà con la musica del grande DJ Federico Scavo.

Domenica 24 settembre sveglia presto, dalle 07:00 alle 08:00 colazione al GeoVillage con caffè, uova e pancetta per prepararsi all’avventura. Dalle 07:00 alle 10:00 sarà ora di pedalare, con la partenza alla francese dei percorsi Corto, Medio e Lungo della GeoGravel Tuscany (ognuno scelga in base alle proprie capacità e necessità l’orario ottimale).

Dalle ore 12.00 al GeoVillage inizierà il Pasta Party che andrà avanti fino alle 17:00, quando tutti i partecipanti saranno arrivati al traguardo. Alle 17.00 sarà tempo di chiusura, tempo di un ultimo aperitivo per salutare i vecchi e nuovi amici e arrivederci al prossimo anno!

Qui tutte le specifiche dei quattro percorsi previsti, le informazioni e le modalità di iscrizione.

Articoli correlati

Scrivi un commento