D’Orsi Studio disegna la nuova limited edition per Povere Creature
Per celebrare la pubblicazione del libro Povere Creature di Alasdair Gray in concomitanza con la vittoria dell’omonimo film all’80ª edizione del Festival del Cinema di Venezia, D’Orsi Studio disegna una serie limitata di bottiglie che si ispirano alla grafica della copertina.
L’oggetto disegnato in collaborazione con Vetri Speciali, gruppo leader nella produzione di contenitori speciali per alimenti, fa parte di una limited edition di contenitori Bordolesi di grande pregio da 6 litri, è alto circa 65 centimetri e decorato con motivi geometrici colorati che riprendono la copertina creata da D’Orsi Studio per l’edizione italiana del libro Povere Creature di Alasdair Gray pubblicato dalla casa editrice Safarà.
La limited edition rende omaggio anche all’atteso Povere Creature del cineasta greco Yorgos Lanthimos con protagonisti Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo dicembre.
Con questo nuovo progetto di design D’Orsi Studio testimonia così, ancora una volta, il forte legame con l’arte e la letteratura, mondi con cui dialoga costantemente nel suo lavoro di art direction per le aziende.