Cosmetica 

Vitamine e antiossidanti contro lo stress ossidativo

Lo stress ossidativo è causato da uno squilibrio tra la produzione di radicali liberi e la capacità del sistema biologico di neutralizzare e riparare i danni causati da questi radicali liberi. Per  affrontare le cause dello stress ossidativo, occorre fare il pieno di vitamine e antiossidanti.

Aina Bover, biotecnologa di Freshly Cosmetics, ci racconta quali sono gli ingredienti naturali che contengono la più alta concentrazione di antiossidanti, che aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi, in modo che appaia sana, luminosa e rivitalizzata.

 

Mirtilli rossi: sono un frutto noto per le sue eccezionali proprietà nutrizionali e antiossidanti. Ricchi di vitamina C e vitamine del gruppo B, hanno un potere ringiovanente che riduce l’aspetto delle rughe e migliora la formazione del collagene. Grazie al loro contenuto di polifenoli e antiossidanti, combattono i danni ossidativi causati dalle radiazioni solari. I mirtilli rossi sono particolarmente indicati nel trattamento delle pelli sensibili e reattive. Nella linea di Freshly Cosmetics sono presenti nella Bloom Orchid Face Cream, la crema viso che idrata in profondità, calma e lenisce rossori e infiammazioni, oltre a combattere lo stress ossidativo e i radicali liberi.

 

Broccolo: è un superfood ricco di antiossidanti come le vitamine C ed E. La vitamina C stimola la produzione di collagene, mantenendo la pelle sana ed elastica, mentre la vitamina E previene i danni causati dai raggi ultravioletti. Fornisce alla pelle una protezione completa contro radicali liberi, inquinamento e stress cutaneo. Ecco perché si trova nel Vitamin C Concentrate Serum, il siero viso a base di vitamina C di Freshly, che protegge la pelle dai radicali liberi con una potente azione antiossidante, oltre ad avere la capacità di stimolare la rigenerazione cellulare.

 

Olio di mandorle: idratante, lenitivo e antiossidante, quest’olio stimola la formazione di collagene ed elastina, donando tonicità ed elasticità ai tessuti. È un antinfiammatorio, riparatore e cicatrizzante, contiene vitamina E e protegge la barriera cutanea dai raggi UV, oltre a rallentare l’invecchiamento cutaneo. L’olio di mandorle è uno dei 12 oli contenuti nel Golden Radiance Body Oil, l’olio corpo 100% naturale che aumenta l’elasticità della pelle stimolando la sintesi del collagene, la protegge dal foto invecchiamento e previene e migliora l’aspetto di cicatrici e smagliature.

 

Astaxantina: è estratta da una microalga di acqua dolce ed è uno degli antiossidanti più potenti che esistano in natura, con un’azione antiossidante 1.000 volte superiore a quella del coenzima Q10 e 65 volte superiore a quella della vitamina C. Questo ingrediente è così potente che si trova in tutti e 3 i prodotti Freshly, nella crema viso Bloom Orchid Face Cream, nel siero viso  Vitamin C Concentrate Serum e nell’olio corpo Golden Radiance Body Oil.

Articoli correlati

Scrivi un commento