Cosmetica 

Spirit of Romagna, il profumo della solidarietà

Spirit of Romagna, il profumo della solidarietà e’ il progetto pro bono lanciato da Farotti Essenze a sostegno della raccolta fondi per l’emergenza alluvione in Emilia Romagna. Lara e Letizia Farotti, titolari di Farotti Essenze, azienda di Rimini che da oltre 50 anni (dal 1972) produce fragranze ad uso industriale e profumi in private label, per contribuire all’emergenza che ha colpito l’Emilia Romagna hanno deciso di creare un profumo, ciò che più di ogni altra cosa sentono propria.

Con spirito romagnolo hanno coinvolto a tempo record i diversi partner della filiera necessari alla finalizzazione del progetto e, grazie all’adesione pro bono di ciascuno, è nato Spirit of Romagna. Un’eau de parfum che esprime l’indole romagnola, con un pizzico di sole e di mare, tra accoglienza e cuore.

“La Romagna è la terra del ‘prima si fa poi si pensa, della capacità di rischiare e buttarsi nelle imprese con felice incoscienza’”, racconta Lara Farotti, General Manager dell’azienda “I romagnoli sanno inventarsi un mestiere, si rimboccano le maniche buttandosi letteralmente nel fango e lo fanno con il sorriso sulla bocca. Lo spirito della Romagna è tutto questo!”. E prosegue la sorella Letizia, Amministratore e Direttore Commerciale “Solarità, sorriso, accoglienza, spirito godereccio, caparbietà fanno la Romagna e sono gli elementi che Spirit of Romagna vuole esprimere”.

Il profumo sarà in vendita a partire dal 19 giugno su ateneodellolfatto.com – la piattaforma della scuola di divulgazione di cultura olfattiva e formazione nel mondo della profumeria che fa capo a Farotti Essenze, e presso alcuni punti fisici la cui lista completa sarà messa a disposizione, nella pagina dedicata, sul sito sopracitato.

Tutto il ricavato verrà donato alla raccolta fondi promossa dalla Regione Emilia-Romagna

Articoli correlati

Scrivi un commento