Cosmetica 

LeLANG SKINCARE: PRESENTA IL NUOVO CLEANSING GENTLE OIL

LeLang Skincare presenta il nuovo Cleansing Gentle Oil:
l’olio gel ricco che strucca e deterge
anche la pelle sensibile e infiammata

A base di olio di carota, olio di mandorla, olio di nocciola delle Langhe, olio di vinaccioli, estratto di calendula e di melograno bio, è il detergente viso in flacone airless e privo di profumazione, adatto anche a coloro che riscontrano dermatite atopica, pelle secca e molto secca. Perfetto per la routine di detersione invernale.

Cleansing Gentle Oil di LeLang Skincare | 100ml | 24,00 € | In vendita in farmacia e parafarmacia

LeLang Skincare introduce una nuova referenza, pensata per completare la proposta del brand in termini di detersione: Cleansing Gentle Oil, il detergente e struccante dalla texture oleo-gel che rimuove tracce di impurità e trucco, anche waterproof.

Formulato nel laboratorio interno di LeLang Skincare, situato a Cherasco (in provincia di Cuneo, nelle Langhe, appunto), Cleansing Gentle Oil è l’elisir che illumina e deterge la pelle del viso in modo delicato grazie alla combinazione di preziosi oli ed estratti biologici dalle proprietà antiossidanti, sebo-equilibranti, antinfiammatorie ed emollienti dovute alla presenza di olio di nocciola, ricco di acidi grassi essenziali.

La prodigiosa formulazione di Cleansing Gentle Oil concentra attivi funzionali per contrastare le infiammazioni cutanee e lenire le irritazioni.

Contiene infatti:

  • olio di carota, un potente antibatterico che favorisce la riparazione dei tessuti;
  • olio di mandorla, elasticizzante e ricco di vitamina E;
  • olio di vinaccioli, ricco di acido linoleico e acido ellagico, che fornisce alla pelle un’ulteriore protezione dallo stress ossidativo causato dai raggi UV e dall’inquinamento, e funge da potente antimicrobico;
  • estratto di calendula bio, dell’effetto antiossidante;
  • estratto di melograno bio, altamente schiarente, che stimola la rigenerazione dei tessuti e la moltiplicazione dei fibroblasti.

Privo di profumazione e con la sua particolare texture oleo-gel che si trasforma in emulsione lattiginosa a contatto con l’acqua e lascia la pelle liscia e morbida è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare per pelle secca e molto secca, ideale per pelli sensibili e soggetti intolleranti ai detergenti tradizionali. Per via del suo effetto lenitivo è inoltre ideale anche per coloro che soffrono di dermatite atopica.

Nel caso di pelli grasse e a tendenza acneica è consigliato procedere con la doppia detersione: Cleansing Gentle Oil può essere infatti utilizzato in combinazione con la mousse detergente Cleansing Active di LeLang Skincare o Cleansing Detox di LeLang Skincare.

È sufficiente applicare una noce di prodotto sul viso asciutto con mani asciutte e massaggiare delicatamente con movimenti circolari fino a quando il make-up non sarà del tutto sciolto. Procedere quindi con l’applicazione di un detergente schiumogeno e risciacquare, oppure procedere direttamente con acqua, massaggiare delicatamente l’emulsione lattiginosa formatasi e risciacquare con cura con acqua tiepida o con panno inumidito senza strofinare.

Articoli correlati

Scrivi un commento