Beauty 

ATENEO DELL’OLFATTO: PROTAGONISTA DI DUE PROGETTI

Ateneo dell’Olfatto protagonista protagonista di due progetti di cultura dell’olfatto. Firma i laboratori olfattivi della tappa romana del tour di Limonaia Urbana, il viaggio estivo del Pesto Barilla Basilico e Limone. E, a due allievi, va il Premio del Pubblico Aromata 2024.

Dal 23 al 26 maggio Ateneo dell’Olfatto prenderà parte, con i propri laboratori olfattivi, alla prima tappa del tour europeo del viaggio, iniziato a Milano lo scorso anno, del Pesto Barilla Basilico e Limone. In programma, per i partecipanti, una completa full immersion esperienziale: dopo un’introduzione ai temi della profumeria ciascuno potrà cimentarsi in una vera e propria attività di formulazione pratica sotto la guida dello staff di Ateneo dell’Olfatto che li accompagnerà a sviluppare un accordo olfattivo in chiave basilico e limone, cadeau finale per gli iscritti. Per l’evento è stato creato  un blend ad hoc, Basil Instinct, caratterizzato da un mix di fresche note olfattive di limone e bergamotto che si fondono con la forza del basilico.

Evento internazionalededicato alla profumeria artistica,il Premio Aromata si è tenuto dal 16 al 18 maggio a Palazzo Cavallerini Lazzaroni a Roma. Il tema di quest’anno, “L’invisibile tra le righe”, hamesso in luce il legame tra profumeria e letteratura, invitando i partecipanti a creare fragranze ispirate abrani letterari. Edoardo Tacconi e Claudio Calafiore, allievi di Ateneo dell’Olfatto, si sono aggiudicati il Premio del Pubblico con la loro Di mezza estate. Condividendo la passione per la profumeria, le arti e la lettura, hanno deciso di dar vita a un nuovo marchio di profumeria artistica, Comedìa, che interpreta, sul piano olfattivo, i grandi capolavori della letteratura mondiale.

Articoli correlati

Scrivi un commento