Gioelli 

BVLGARI: “Magnifica” la nuova collezione di Alta Gioielleria

Bvlgari ha scelto per la prima volta Milano come location dell’evento internazionale di presentazione della nuova Collezione di Alta Gioielleria e orologi High End, un tributo alla città, dopo il lungo e difficile periodo della pandemia, con l’obiettivo di riportare l’attenzione sul capoluogo lombardo.

L’evento si è svolto in due giornate per permettere a clienti, celebrities e giornalisti internazionali di vivere alcuni imperdibili appuntamenti. Gli ospiti si sono immersi dapprima nell’atmosfera da sogno del Teatro alla Scala, interamente riservata per l’esclusiva serata, dove hanno assistito ad un concerto dell’Accademia del Teatro alla Scala che ha eseguito alcune tra le più conosciute arie di compositori del calibro di Verdi, Puccini e Bellini; hanno ammirato dal vivo le stupefacenti creazioni realizzate dalle “mani intelligenti” dei mastri orafi Bvlgari, esposte in boutique, e rappresentate in un meraviglioso tableau vivant che si è tenuto al Bvlgari Hotel, luogo dove si è esibita in una performance dal vivo il più giovane Direttore d’Orchestra italiano, Beatrice Venezi, gustando uno speciale menù dello chef tre stelle Michelin Niko Romito.

Il Brand si è inoltre impegnato a lasciare un segno tangibile sul territorio, grazie a due ulteriori importanti iniziative: l’apertura al pubblico – per la prima volta in assoluto e fino al 10 giugno  – dello showroom di Alta Gioielleria realizzato all’interno della boutique Bvlgari di via Montenapoleone, 2, così da permettere a tutti di ammirare la nuova Collezione Magnifica qui esposta  e la creazione di  una sfilata-evento in uno dei luoghi simbolo di Milano – Galleria Vittorio Emanuele –  che verrà poi trasmessa in streaming il 21 giugno in tutto il mondo: un evento mediatico di grande impatto per la visibilità e il prestigio della città.

A fare gli onori di casa, Jean-Christophe Babin CEO del Gruppo che ha accolto gli ospiti intervenuti, tra i quali anche molte celebrità ormai parte della “Bvlgari Family”: Ester Exposito, Lily De Wittgenstein, Solange Smith, Vittoria Puccini, Lily Aldridge, Anna Cleveland, Jaime Lorente, Chiara Ferragni, Alessandro Borghi, Serenay Sarikaya, Tamu McPherson, Nieves Alvarez, Alessio Lapice, Svetlana Khodechenkova, Alejandro Speitzer, Tanja Lacroix e Leo Gassman, per citarne alcuni.

Lanciando un messaggio di speranza e ottimismo, Bvlgari ha scritto un’ode ai valori autentici e al genio umano, un invito ad accogliere pienamente i doni che scaturiscono dalla natura, dall’arguzia e dalla passione, dando vita a nuovi capolavori di Alta Gioielleria Magnifica, una collezione che mette in mostra l’intensa dedizione del gioielliere romano verso la magnificenza – la forza trainante e obiettivo assoluto di tutte le sue imprese.

Gemme straordinarie, muse ispiratrici, le mani prodigiose di artigiani talentuosi e la creatività sconfinata di designer visionari creano quell’armonia perfetta che prende forma nell’inconfondibile magnificenza di Bvlgari, un tratto distintivo che riecheggia in tutta la collezione Magnifica.

Hypnotic Emerald, una stupefacente collana dove il Serpente, icona del Brand, custodisce con grazia nelle sue fauci un eccezionale smeraldo colombiano di taglio cabochon da 93.83 carati, un capolavoro di artigianato che ha richiesto 1.800 ore di lavoro.

Mediterranean Queen, ispirata ad una collana Bvlgari risalente al 1969 che con la sua complessa costruzione in oro e diamanti evoca le onde del mare. Un vero capolavoro artigianale che ha richiesto 2.400 ore di lavoro. Per questa collana, cinque meravigliose tormaline Paraiba ovali taglio cuscino, del peso totale di circa 500 carati, sono collegate da elementi sinuosi e curvilinei incastonati con smeraldi cabochon e diamanti. Le straordinarie tormaline Paraiba, tra le gemme più rare al mondo, evocano con il loro brillante color verde acqua le acque cristalline del Mar Mediterraneo che circondano la Sardegna.

Imperial Spinel, collana sontuosa che ha come protagonista il quarto spinello più grande al mondo, del peso di 131.21 carati e portato alla luce in Tagikistan, circondato da una cascata di diamanti e perline di smeraldo, per una combinazione di colori audaci dai toni verde e rosa caldo, iconica dello stile Bvlgari.

Sono queste soltanto alcune delle creazioni della Collezione Magnifica, ispirata a Roma eterna musa di Bvlgari e manifestazione assoluta di quella magnificenza che racchiude tutti i valori radicati nel DNA del marchio, e che al contempo vuole essere un inno alla bellezza e all’eccellenza che fanno grandi non solo Roma ma l’Italia intera. Per la prima volta una collezione di Alta Gioielleria omaggia la città dove viene presentata, infatti a Milano sono dedicate due meravigliose spille che si ispirano ad un luogo simbolo della città meneghina: il Castello Sforzesco.

Le spille ricalcano nel design l’irregolarità di una pianta del Castello così come appare in una mappa del 1725: la prima in oro giallo, diamanti ametista e corniola, la seconda in oro giallo, diamanti, rubellite e malachite l’altra, due preziosi tesori per omaggiare il capoluogo lombardo.

Il 2021 è un anno che ha visto e vede il Brand essere molto presente a Milano, con l’obiettivo di contribuire al risveglio culturale del capoluogo lombardo. Oltre all’evento internazionale di Alta Gioielleria, a maggio sono state  inaugurate due iniziative culturali quali le mostre delle fotografie di Paolo Di Paolo (Milano 1956-1963 e La Lunga Strada di Sabbia), progetti nati in collaborazione con la Fondazione Sozzani e che ha visto esposta la mostra “Milano 1956-1963” per tutto il mese di maggio presso la boutique di Via Montenapoleone,2; ad ottobre ci sarà un altro importante appuntamento culturale legato ad uno dei più noti e amati simboli di Bvlgari, ed anche  in questo caso l’evento sarà aperto alla città e completamente fruibile.  In concomitanza con questo evento la Maison si impegnerà nei confronti della città anche con una donazione per rispondere alla necessità del territorio.

Articoli correlati

Scrivi un commento