Andrea Casta – Alba in musica a Movimënt
Un’alba davvero speciale quella di oggi, a Piz La Ila, in Alta Badia, con il concerto del violinista Andrea Casta, accompagnato come sempre dal suo archetto luminoso. Un vero “violinista jedi”, come ama definirsi.
L’appuntamento con Movimënt Sunrise, organizzato da Movimënt Alta Badia in collaborazione con il rifugio Club Moritzino, ha lasciato senza fiato il pubblico, che ha assistito al sorgere del sole e all’esibizione di un artista tra i più apprezzati dalle orchestre classico-contemporanee, nonché appassionato frequentatore dell’Alta Badia. Vincitore del Best Performer 2018 ai Dance Music Awards, Andrea Casta si è esibito in 28 nazioni, ha aperto i concerti romani di Vasco Rossi e vari eventi internazionali, compresa – per restare “in casa” – la gara di Coppa del Mondo sulla Gran Risa.
In questa occasione speciale è stato accompagnato da due giovani artisti: Nicoletta Taricani, giovane cantautrice jazz, diplomata al conservatorio Tartini di Trieste e vincitrice nel 2023 del Premio Claudia Grimaz come miglior interprete, e Paolo Borghi, diplomato all’accademia CETOM di Firenze, che ha accompagnato Casta con il suo Hang, uno strumento dal suono particolare e spirituale.
Foto: Aleksander Golob